NIYO&CO. WHAT IS THIS? (via Salaria, 25 – Roma)

Qualche giorno fa mi è capitato di passare in via Salaria nei pressi del mio vecchio ufficio e di scorgere, al posto del vecchio negozio Beauty Point, una nuova insegna “NIYO&CO. – Roma”.

L’aspetto del negozio era decisamente accattivante e stiloso. Presa da mille impegni non ho fatto in tempo ad entrarci.

Ripensandoci i giorni successivi ho fatto qualche ricerca sul web e con mio stupore non ho trovato molte recensioni se non qualche “copia/incolla” del comunicato stampa rilasciato dall’azienda in occasione del party di apertura del primo store di Via Di Ripetta 16 (Roma – centro storico).

Dal sito ufficiale www.niyoandco.it riporto alcune informazioni di base sull’azienda. E’ il nuovo brand del gruppo Beauty Point. Offre una vasta gamma di prodotti di bellezza (profumi, make up, cosmetici, accessori, bigiotteria) esclusivamente realizzati in Italia.

Il 100% MADE IN ITALY e il prestigio della tradizione italiana sono il loro marchio di garanzia.

Oggi, spinta dalla curiosità, sono entrata. SI, la prima impressione non è stata del tutto smentita. Si ha la sensazione di entrare in una boutique di alta profumeria. Gli arredamenti neri lucidi e minimalisti, l’ordine impeccabile dei prodotti, le luci soffuse ma non troppo (quel tanto da riscaldare l’atmosfera consentendo comunque di apprezzare i colori) danno al negozio un aspetto quasi “lussuoso”. Il pensiero corre immediatamente al portafoglio …. invece no!

Sono proposti tutti brand più o meno low cost.

Per il make up abbiamo:

LILLALAB

Questa linea l’avevo già vista in qualche Beauty Point. A colpo d’occhio l’impatto con lo stand è quello con un marchio molto giovane, per ragazzine sia per colori che per packaging (come i gloss roll on con l’applicatore a pallina  come quelli che regalavano con “Cioè” ve li ricordate?). Con un po’ più di attenzione  si trovano anche prodotti più interessanti e “professional” come i primer o i  correttori verde e lilla in stick (non comunemente reperibili in commercio) e a prezzi decisamente abbordabili (tutto sotto i 10 €). Ho swatchato i blush in negozio e devo dire che sono molto pigmentati anche se la texture non mi ha entusiasmato particolarmente. Ho visto alcune review positive su questo marchio ( ad esempio sul canale youtube di SirioMakeup) … magari più in là visti i prezzi decisamente bassi proverò qualcosa:) .

BEAUTY POINT COSMETICS

Come Lillalab anche questa linea, ovviamente, era presente già negli store Beauty Point. Benchè lo stand e la sistemazione dei prodotti facciano acquistare un certo appeal al marchio, questa linea non riesce a convincermi. L’ho sempre trovata poco appetibile e cheap rispetto ai prezzi che applica.

REVITAGE

Questo marchio non lo avevo mai visto ed ha, oltre la linea make up, anche una intera gamma cosmetica di skincare (sia uomo che donna). Questo sembra essere il brand dal profilo più raffinato. Ha un packaging più curato e, di conseguenza, un prezzo leggermente più alto rispetto agli altri marchi presenti in negozio anche se comunque accessibilissimi.

Ho provato sulla mano alcuni ombretti dai colori brillati (ombretti cotti wet&dry) e anche questi sono risultati molto scriventi come primo impatto.

Tra i prodotti di skincare mi ha incuriosito molto un’acqua struccante (350 ml per circa 9€).

Per quanto riguarda gli altri marchi ci sono diverse linee di prodotti viso/corpo/capelli a prezzi decisamente bassi (con INCI decisamente NON naturali) come Cleeny , Time Relax, Tesoro Mio (linea bambini), Sculptura (capelli), L’essenziere (Profumi).

Sono molto combattuta su quale opinione dare a questo negozio. L’apparenza e l’essenza sembrano essere decisamente contrastanti tra loro ma questo in se non è un male. Ovviamente non posso giudicare senza aver provato i prodotti (ma per un po’, dopo le spese folli fatte in America, le mie “voglie di shopping” devono stare a riposo).

Se qualcuno conosce questi brand e vuole condividere la sua esperienza … prego, lo spazio dei commenti è a vostra disposizione😉

See U

Fra

Lascia un commento

