EATALY HAUL AND EXPERIENCE

Doveva essre una domenica di shopping “tradizionale” a caccia di scarpe e outfit sportivi quando arriva una telefonata “Andiamo da EATALY ?”WHY NOT!!!

3 piani di supermarket, ristoranti e degustazioni. Prodotti Bio e non selezionati ed esclusivi all’insegna della genuinità. Lo store di Roma si trova nell’Air Terminal della stazione Ostiense.

Girare nei vari reparti è un’esperienza multisensoriale. Ogni settore offre il cibo, la cura della persona, i libri di approfondimento dalla pasta al vino; dai prodotti della terra (frutta, verdura, carne, pesce) al caffè; dal latte alla birra.

Tra un bicchiere di barolo, una coccola al caffè e una piadina romagnola il pomeriggio è passato piacevole e veloce.

I prezzi non sono propriamente accessibili ma li ho trovati “buoni” rispetto altri store  naturali/bio/eco.

Gli acquisti beauty sono stati solo 2 (il reparto benessere  non è molto vasto ma ha prodotti interessanti e da tenere in considerazione per prossimi test).

Ho comprato un nuovo guanto in microfibra per la pulizia del viso “Plaisir D’eau”  € 6,40 (il vecchio della Clinians si è suicidato dopo i continui lavaggi – e pochissime asciugature – negli alberghi americani). Il tessuto è morbidissimo e vellutato. Non vedo l’ora di provarlo!

Il secondo acquisto è uno shampoo a base di sapone di Aleppo, Tea Tree, e Aloe Vera. PREMESSA: Io lavo i capelli ogni giorno. Non gridate allo scandalo!!! E’ una necessità dettata dal fatto che vado in palestra 6 giorni su 7  alternando sala pesi e piscina ed alla fine dell’allenamento , tra sudore e cloro, non posso farne a meno. Per questo sono sempre alla ricerca di shampoo naturali, delicati, adatti ai lavaggi frequenti. Ne ho provati diversi. Alcuni li ho amati, altri odiati, altri sono passati senza lasciare traccia nella mia vita. Chissà questo che posto occuperà??? E’ della linea “Sapone di Aleppo” della Carone Snc .Prezzo €6,90 per 250ml (confezione in PET riciclato). Nel link potete leggere tutte le caratteristiche e l’INCI del prodotto. Da quello che si legge deterge i capelli, idrata la cute e previene le irritazioni … tutto quello che si cerca in uno shampoo di questo tipo! Le premesse sono buone. Staremo a vedere!

In conclusione EATALY è un posto da visitare, il posto perfetto per chi cerca o ha voglia di scoprire prodotti gastronomici e non ricercati e particolari, con un occhio di riguardo alla qualità e all’ambiente.

See U

Fra

One thought on “EATALY HAUL AND EXPERIENCE

  1. gemvara coupon scrive:

    An intriguing discussion is worth comment. I think that you need to write
    more on this topic, it may not be a taboo subject but generally folks don’t speak about these topics. To the next! Kind regards!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...