REVIEW BIOEARTH – SHAMPOO DELICATO

Parlando di shampoo sull’onda del nuovo acquisto fatto da Eataly, volevo parlarvi di quello che ad oggi è senza ombra di dubbio il mio preferito.

Il prodotto in questione è il BIOEARTH – Shampoo delicato (nel link trovate caratteristiche ed INCI).

La confezione è da 250ml e lo compro da “La bottega color cannella”  (vi parlerò di questo negozio in un post dedicato) al prezzo di € 9,00.

E’ uno shampoo ad azione detergente realizzato con tensioattivi di origine vegetale ricavabili da palma, girasole, colza, patata e olio di oliva. Moderatamente schiumoso e facilmente risciacquabile, indicato per uso quotidiano.

Detergente, nutriente e rafforzante. L’aloe vera, l’olio di jojoba e il pantenolo agiscono sinergicamente sui capelli sui capelli e sul cuoio capelluto danneggiati e sensibili. E’ un prodotto VEGAN certificato biocosmesi ICEA IT 044 bc 006. Senza SLS, SLES, PEG, EDTA, parabeni, coloranti ed è dermatologicamente testato.

Ne basta una piccola noce ben diluita con acqua per ottenere una perfetta detersione.

Lavando i capelli nella doccia della palestra la facilità di risciacquo è una caratteristica  fondamentale per le mie esigenze. Il risultato è formidabile. Rispetto ad altri shampoo delicati, i capelli risultano puliti, morbidi, ben idratati e sorprendentemente lucidi. Più di una volta mi è capitato di uscire dalla palestra con i capelli ancora umidi e di lasciarli asciugare all’aria. Una volta asciutti risultano talmente morbidi, leggeri e lucenti da suscitare commenti tipo ” Che hai fatto ai capelli?” ” Che prodotti usi?” “Hai messo i cristalli liquidi?”.

Il prezzo è l’unico contro che riesco a trovare a questo prodotto. Ora proverò quello al sapone di Aleppo sperando che faccia un effetto simile … 2,10 € in meno per la stessa quantità (sempre considerando l’utilizzo super-frequente che ne faccio) non sono pochi!

Spero che questa recensione sia utile per qualcuno …

Baci

Fra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...