TONIGHT DIEGO PERRONE LIVE @ CONTESTACCIO

Finalmente ho l’occasione di parlare un po’ di musica.

Questa sera 25/10 al Contestaccio si terrà il primo concerto romano da solista di DIEGO PERRONE.

Ma chi è Diego Perrone? I più risponderanno “Quello che canta con Caparezza”, altri, più informati, “il cantante dei Medusa”. Forse non tutti sanno che Diego ha anche un progetto solista e che il 15 marzo di quest’anno è uscito il suo primo lavoro “Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole” (cliccando sul link potete ascoltare i brani contenuti nell’album).

A mio parere si tratta di un disco veramente particolare (non è una recensione da primo ascolto ma un giudizio maturato nei mesi) in cui sonorità elettroniche, a tratti psichedeliche, e semplici reef di chitarre acustiche si fondono in questi 9 brani che raccontano immagini dalle tonalità scure, fredde, malinconiche piene di ansie e frustrazioni  anche quando la ritmica lascia spazio a pensieri più leggeri e freschi. Questo album è un viaggio quasi metafisico. E’ un disco che va ascoltato ad occhi chiusi lasciandosi accompagnare dalle mille immagini che i suoni e i testi suggeriscono alla mente.

Dopo tanti live (lavorativi e non) in cui ho visto Diego affiancare Caparezza, sarà un vero piacere ascoltare la sua fantastica voce dal vivo cimentarsi in suoni e atmosfere diverse dal solito.

Nei miei post riguardanti la musica imparerete a capire che il mio giudizio su un album, un artista, un certo tipo di musica diventa completo e definitivo solo dopo aver assaporato un concerto dal vivo. Diego parte avvantaggiato essendo già una mia vecchia conoscenza in questo senso, ma sono certa che stasera quelle immagini che hanno accompagnato il mio viaggio dentro “Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole” subiranno uno sconvolgimento e prenderanno nuove forme e colori. Quando la musica assume la dimensione LIVE tutte le sensazioni si amplificano e si moltiplicano all’infinito lasciando spazio a nuovi mondi.

A domani per il racconto del concerto🙂

Fra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...