NUOVI ESSENCE COLOUR&GO NAIL POLISH – REVIEW (N°122 CHIC RELOADED)

Già da qualche tempo girando per gli stand ESSENCE avevo notato i nuovi smalti Colour&Go.

Come si legge dal volantino illustrativo della collezione questi smalti, oltre al nuovo packaging, hanno una nuova formulazione ed un nuovo pennello.

Il prezzo è di € 1,99 per 8ml di prodotto (rispetto a € 1,29 per 5 ml della vecchia collezione). La confezione è diventata più tondeggiante e sinuosa rispetto alle forme dritte ed essenziali della vecchia ed ha una chiusura ” a scatto” che non permette l’infiltrazione di aria nel prodotto.

Come quantità dello smalto preferivo senza dubbio quella della vecchia collezione, non tanto per il prezzo (che è comunque irrisorio) quanto perché, si sa, è difficilissimo finire una intera confezione di smalto e il prodotto tende quindi ad andare sprecato nel corso dei suoi anni di vita. Preferisco di gran lunga avere una gamma di colori più vasta in confezioni più piccole per non rischiare di buttare quantità infinite di prodotti.

La confezione più grande tuttavia ha permesso l’introduzione di un pennellino xxxl che consente un’applicazione facile e veloce per un finish perfetto ed omogeneo con una sola passata. La larghezza dell’applicatore risulta molto simile a quella degli smalti Dior o dei più commerciali e diffusi Lycra PRO di Rimmel.

Anche la formulazione è nuova. La nuova formula, chiamata “Gel Shine”, promette una asciugatura rapida e una lunga durata.

Io ho acquistato il n° 122 “Chic Reloaded“, un duochrome a base viola/borgogna con riflessi verde scuro. A primo impatto potrebbe sembrare un dupe del suo fratellino della vecchia collezione il n° 43 ” Where is the party?“. In realtà i riflessi dei due smalti sono praticamente invertiti. Il n° 43 ha una predominanza di riflessi viola (più freddo e tendente al lilla) su una base verde petrolio/teal, mentre il n° 122 ha una base più borgogna con riflessi verde bosco molto scuro.

La stesura è ottimale, il pennello largo facilita la stesura e la coprenza è ottimale anche con una sola passata.

Per quanto riguarda la durata e la rapidità di asciugatura non posso dare giudizi oggettivi in quanto non posso fare a meno nella mia manicure di mettere dopo lo smalto almeno una passata di Seche Vite che istantaneamente fissa e asciuga lo smalto e rende il tutto molto lucido e durevole.

Spero che queste mie considerazioni possano esservi utili.

Alla prossima. Baci.

Fra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...