U.S.A. HAUL PART 2 – MAC COSMETICS

Eccoci finalmente alla seconda parte dell’haul Americano. MAC COSMETICS, una vera e propria droga!!! In America (ed in particolare a New York) ci sono store ad ogni angolo e non entrare in almeno una decina di questi è praticamente impossibile. Alla fine ho concentrato gli acquisti in due negozi, lo store di Time Square e il CCO – COSMETIC COMPANY OUTLET (tutti i marchi del gruppo Estee Lauder a prezzi scontati) del Fashion Outlet Niagara Falls USA (da non confondere con lo stesso Outlet in terra Canadese che ha meno negozi e prezzi e tasse molto più alti).

Nello store ho acquistato 2 Pearlglide Intense eyeliner. Sono matite molto morbide e sfumabili dai colori intensissimi e dal finish metallico/glitterato.

Pearlglide intense Eyeliner Undercurrent e Industrial. Prezzo $ 15,00.

I colori che ho scelto sono Undercurrent (un verde smeraldo scuro con glitter dorati) e Industrial (un blu grigio con glitter azzurri). La prima è stata quasi un riflesso condizionato. L’ho vista e adorata talmente tante volte nei video e sul blog della carissima Hornitorella che una volta presa in mano è stato praticamente impossibile non chiamare la commessa e chiederle “May I have two of this please?” (ben 2! Una per me e una per la mia amica).  Per il secondo colore ero molto indecisa tra quella che ho preso e la Petrol Blue (il blu più intenso e metallico che abbia mai visto). La decisione è stata più facile quando sono andata allo stand degli ombretti a scegliere i 4 colori di eyeshadows refills che volevo prendere.

ero partita già con l’idea di acquistare 3 refill Brulè, Parfait Amour e Expensive Pink. Il primo per sostituire il suo gemellino ormai arrivato agli ultimi granelli intorno alla cialdina, Il secondo e il terzo sono colori a cui faccio una corte spietata da anni e poi ne volevo un quarto … e il più papabile era Plumage. Swatchato lì in negozio non mi ha convinto più di tanto e l’occhio mi è caduto su Tilt. L’associazione di idee è stata immediata, avevo ancora lo swatch della pearlglide Industrial sulla mano, ci ho passato sopra Tilt ed è stato subito amore!!!

Da sx  a dx Parfait Amour, Tilt, Expensive Pink e Brulè. Prezzo $ 12,00.

Gli altri acquisti li ho fatti tutti a CCO. Nei CCO ci sono vecchie collezioni, prodotti discontinui, colori che non hanno riscosso il dovuto successo, il tutto a prezzi scontati.

Io ho acquistato 4 cosine di cui sono assolutamente soddisfatta.

La prima è la Impeccable Brow Pencil nel colore Taupe. Il colore come tutti ben sapete è perfetto per le castane scure, un colore freddo e intenso ma non troppo da risultare pesante e troppo evidente. Ha una consistenza cerosa e leggermente dura ma non per questo tende a “grattare” come molte altre matite per sopracciglia che ho provato. La pasta di cera di cui è composta la matita consente un fissaggio pressoché perfetto anche per chi ha sopracciglia lunghe e folte come le mie anche senza l’utilizzo di ulteriori prodotti fissanti.

Impeccable Brow Pencil Taupe. Prezzo CCO $ 9,00.

Il secondo acquisto è un Paint Pot della collezione Posh Paradise uscita negli store americani nel Settembre 2011.

Il colore che ho preso è il Pure Creation. Una tonalità di blu molto particolare, freddo e leggermente riflessato che risulta comunque molto intenso e acceso. E’ la base perfetta per l’ombretto Ingolt AMC 68 che potete vedere su questo blog nel post della prima parte dell’haul americano.

Altro prodottino che sto adorando è la Select Sheer Pressed Powder nel colore NW15.

E’ una cipria compatta colorata ma traslucida. Io, in questo momento dove la mia pelle sembra passare un periodo di grazia e non ha particolari problemi da coprire, la uso direttamente al posto del fondotinta. La applico come un fondo minerale con il flat brush di Sonia Kashuk e il risultato è naturalissimo, compatto e opaco.

Select Sheer Pressed Powder NW15. Prezzo CCO $17,50.

Infine mi sono tolta un piccolo sfizio, uno specchietto da borsetta ultrapiatto, utilissimo quando si esce la sera nei locali con quelle micro-borse dove far entrare anche uno spillo in più risulta un’impresa titanica! E’ resistentissimo e custodito in un piccolo astuccio che lo protegge.

Slim Mirror. Prezzo CCO $ 5,00

E con questo è tutto.

Se U soon.

Fra

Lascia un commento

