L’ERBOLARIO MAKE UP

Stamattina leggevo distrattamente l’ultimo numero di Glamour quando mi imbatto in una pubblicità a tutta pagina di questa nuova, almeno per me, linea di make up creata dal marchio L’ERBOLARIO. Sul promo si legge ” Materie prime naturali ed altamente selezionate, colori ispirati allo splendore della natura e effetto naturale per dare nuovo valore alla bellezza”.

Il marchio L’erbolario lo conosciamo bene per tutti quei prodotti erboristici come creme, detergenti, fragranze, oli essenzianli…

E’ un’azienda 100% Italiana, naturale ed ecologica. Ha una particolare attenzione ai sistemi di Gestione Ambientale, all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili ad impatto zero e di carta certificata FSC. Inoltre è un marchio CRUELTY FREE certificato ICEA e LAV.

Approfondendo la ricerca dal sito L’erbolario si legge:

“Solo materie prime altamente selezionate e un pool di attivi di derivazione vegetale che rispecchiano l’elevatissima naturalità dei prodotti.”

“le texture delle formulazioni offrono il massimo comfort per la pelle che si sente compresa, rispettata e sostenuta dal valore fitocosmetico di ogni ricetta.”

I prodotti attualmente in gamma sono:

Il rossetto super idratante con cera carnauba e burro di mango africano (8 nuances disponibili: Cannella, Malva, Cammeo, Rubino, Venezia, Prugna, Pompei, Rosa)

Texture vellutata e cremosa, così ricca anche grazie ai pregiati attivi che compongono la sua formulazione: la Cera Carnauba, che in Natura è deputata a proteggere dal sole e dalle piogge le foglie della palma Copernicia cerifera, e si distingue per la sua decisa forza lucidante. E il Burro di Mango africano, unico per la sua capacità ammorbidente.

Il Lipgloss illuminante con Olio di Jojoba e Burro di Mango africano (7 nuances disponibili: Corallo, Dalia, Mosto, Zenzero, Peonia, Luce e Rosa)

La carezza emolliente dell’Olio di Jojoba, unitamente alla forza idratante e ammorbidente del Burro di Mango africano, svolgono una mirata azione protettiva per il patrimonio di giovinezza delle labbra. 

La Terra Compatta Vellutante e Illuminante con Estratto di Alchechengi e Polvere di Riso (3 nuances disponibili: Sabbia, Ocra e Ambra)

Una Terra che accende e dà pieno risalto alla naturale bellezza del viso, grazie a una ricetta che concentra polveri leggere, dal tocco vellutato e dalla consistenza impalpabile.

La Cipria Vellutante Uniformante con Estratto di Alchechengi e Polvere di Riso

Dalla texture setosa, fine e leggera, la cipria è disponibile in una tonalità neutra, studiata per intonarsi a ogni tipo di carnagione: bastano pochi gesti per donare alla pelle un aspetto opaco e privo di residui di lucido.
Il Correttore perfezionante con Estratti di Bambù giapponese e Ximenia africana (2 nuances disponibili: Miele e Caramello)

La sua texture è trasparente, in due tonalità in grado di intonarsi a ogni incarnato e di minimizzare al meglio le piccole imperfezioni. Il Correttore si rivela semplice anche da applicare grazie alla spugnetta morbida e flessibile, capace di agire in modo uniforme anche nelle zone che richiedono una maggiore copertura.

La Matita per Occhi Kajal Intensificante e il Mascara Intensificante

Ricca di eccellenti ingredienti quali gli elasticizzanti Burro di Karitè e Olio di Marula la Matita può essere applicata sia all’interno sia sulla palpebra inferiore o superiore, con una linea netta e decisa che valorizza la forma degli occhi. Mentre è facile intensificare, con naturalezza, la potenza di uno sguardo affascinante: è proprio il compito del cremoso Mascara, che si adopera per creare ciglia lunghe, ben separate e definite.

Amiche e amici “ecobio” avete già provato questa linea di prodotti? A me incuriosisce molto e non vedo l’ora di passare in negozio a pucciare le dita in tutti i prodotti🙂

Alla prossima

Fra

One thought on “L’ERBOLARIO MAKE UP

  1. c. scrive:

    Anch’io ne ho sentito parlare e non vedo l’ora di provarla!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...