BEAUTY NEWS … NEVE COSMETICS MASCARA “OCCHIONI”

Uscire quasi totalmente struccata non mi spaventa, ma due cose a cui non rinuncio mai sono una linea di matita nera all’interno dell’occhio e almeno un velo di mascara sulle ciglia!!! E’ per questo che la ricerca della perfezione di questi due prodotti è una missione senza fine!!!

Da quando ho iniziato a comprare prodotti di makeup ho sempre cercato di far conciliare le mie esigenze di prestazione da parte del prodotto con le sue caratteristiche di composizione (inci verde) prediligendo quando possibile case cosmetiche che avessero uno sguardo attento sulla questione del cruelty free e del rispetto dell’ambiente. Non sono “talebana” in questo senso ma ho sviluppato una coscienza in merito che mi permette di scegliere consapevolmente se acquistare o meno il prodotto che ho davanti.

Neve Cosemtics rappresenta un’ottima sintesi di tutti questi aspetti. Ed è per questo che ho sempre visto con entusiasmo il lancio di nuovi prodotti e nuove formulazioni.

Ed ecco la novità di questi giorni.

Occhioni natural volume mascara.

Questo è quanto si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda.

“Neve Cosmetics presenta il suo primo mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana.
Progettato per garantire ciglia folte, sane, nutrite e coccolate, la formula di Occhioni fa serenamente a meno di tutte le “schifezze” che spesso albergano nei mascara industriali (es: allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, parabeni…), scegliendo invece ingredienti naturalmente amici delle ciglia tra cui:

CERA CARNAUBA – Cera vegetale ricavata da una palma brasiliana, apporta morbidezza, cremosità e volume in modo naturale.

CERA D’API – Cera naturale filmante e protettiva ad alta tollerabilità, ottenuta dall’operosità delle api senza comprometterne la salute. Conferisce l’effetto volume alle ciglia mantenendole flessibili.

ESTRATTO DI AVENA – Estratto vegetale idratante e lenitivo, per ciglia sane e coccolatissime!

OLIO DI CILIEGIA – Noto per le proprietà nutrienti, ristrutturanti ed idratanti. Un vero trattamento di bellezza per le ciglia.

MICRO SFERE DI CELLULOSA – Si distribuiscono sulle ciglia regalando volume, pienezza e spessore. Hanno origine vegetale.

PIGMENTI MINERALI NON TRATTATI – Il colore nero profondo è dato dall’ossido di ferro 100% minerale.

TOCOFEROLO – Vitamina E di origine naturale dalle ottime proprietà antiossidanti.

Lo speciale scovolino a 5 sfere consente un’applicazione semplice e veloce.


La texture di Occhioni è leggera e flessibile, e consente di modulare l’applicazione a seconda delle esigenze: una sola passata per ciglia naturali e perfettamente definite, due o tre passate per ciglia amplificate e look intenso.
Formato: flacone da 10,50 ml di prodotto.
Prezzo al pubblico: 12,50 euro iva inclusa.

Ingredienti: Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides).

Il lancio del mascara Occhioni avverrà giovedi 29 novembre in concomitanza con la promozione natalizia su www.nevecosmetics.it.”

Penso che giovedì o venerdì andrò nella mia bottega bio di fiducia a dargli un’occhiata dal vivo.

Stay Tuned!!!

Fra

 

2 thoughts on “BEAUTY NEWS … NEVE COSMETICS MASCARA “OCCHIONI”

  1. c. scrive:

    anche a me ha incuriosito molto questo mascara!

  2. […] nell’articolo in cui ho riportato il comunicato stampa dell’azienda (che potete leggere qui), è un mascara con una formulazione totalmente vegetariana (non vegan per via dell’utilizzo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...