OCCHIONI BY NEVE COSMETICS … TEST E PRIME IMPRESSIONI

Da quattro giorni non uso altro che questo nuovo mascara. La mia curiosità era tale che il giorno del lancio sono andata dal mio “spacciatore” ecobio di fiducia, La Bottega Color Cannella (vi consiglio questo store anche online, le ragazze sono gentilissime e competenti e i prezzi sono competitivi rispetto a molti altri store multi-brand)  e me lo sono accaparata subito (al prezzo di offerta di €9,88 anzichè 12,50).

Ovviamente sto parlando di OCCHIONI NATURAL MASCARA di NEVE COSMETICS.

NeveCosmetics-OcchiOni-NaturalVolumeMascaraFlyer

Come già indicato nell’articolo in cui ho riportato il comunicato stampa dell’azienda (che potete leggere qui), è un mascara con una formulazione totalmente vegetariana (non vegan per via dell’utilizzo della cera d’api) priva di collagene, siliconi, parabeni, petrolati ed altre sostanze di derivazione chimica. Promette un effetto naturale ma modulabile di ciglia sane e volumizzate.

Lo scovolino a 5 sfere è comodo e raggiunge facilmente tutte le ciglia, anche quelle più piccole e situate marginalmente negli angoli interno ed esterno dell’occhio.

IMG_2209

La formulazione è molto “secca”, l’impressione è quella di non  riuscire a prelevare il prodotto dalla confezione. In realtà credo sia proprio l’effetto delle cere contenute nel composto a rendere così densa la consistenza e lo scovolino preleva poco prodotto alla volta per consentire di costruire l’intensità del risultato sulle ciglia aggiungendo di volta in volta strati di prodotto.

Io, tutte le volte che l’ho utilizzato in questi giorni, ho intensificato l’effetto dando sempre 3 passate. L’effetto volume è evidente dalla seconda passata. La prima rende lo sguardo semplicemente più definito ma la resa è naturalissima (anche troppo per i miei gusti). Dalla seconda passata l’effetto è notevolmente più accentuato, il volume delle ciglia raddoppia e il colore è più intenso. La terza è quella che termina il lavoro con un effetto quasi drammatico tendendo anche a renderle leggermente allungate.

IMG_2212

La curvatura non è il suo punto di forza ma lavora egregiamente anche in quel senso. L’ho utilizzato sia senza che con l’ausilio del piegaciglia e in entrambi i casi le ciglia risultano ben sostenute mantenendo il verso e la forma senza appesantirle troppo.

Quello che mi ha convinto meno è il colore. Sono abituata ad acquistare mascara super super neri, la maggior parte dei miei makeup, che sia giorno o sera,  hanno colori molto forti e rendere le ciglia evidenti con una colorazione ultra balck è quasi d’obbligo. C’è da dire che questo, rispetto ad altri dalla formulazione naturale che avevo testato, ha un colore intenso e pieno ma non così evidente e lucido come alcuni sui colleghi non-naturali.

IMG_2213

Ho testato il prodotto anche in palestra. Due ore di duro allenamento cardio indossando sugli occhi solo lui e la 24/7 Glide On EyePencil in Perversion di Urban Decay nella rima interna. Questo è il risultato:

IMG_2206

La rimozione è facile e veloce, non lascia grumi e non si sgretola anche se, a fine giornata le ciglia risultano un po’ secche e non propriamente morbide al tatto. Io l’ho struccato semplicemente con una passata di acqua tiepida con il guanto in microfibra per ammorbidire e un goccio di acqua micellare Sensibio di Bioderma per rimuovere  tutto.

In definitiva posso dire che per resa e formulazione è un ottimo compromesso sotto diversi punti di vista: la ricerca di un risultato esteticamente  soddisfacente, una composizione naturale e l’occhio attento dell’azienda verso l’ambiente.

See U😉

Fra

One thought on “OCCHIONI BY NEVE COSMETICS … TEST E PRIME IMPRESSIONI

  1. swlabrmakeup scrive:

    Review interessante, mi hai proprio incuriosita ^^

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...