BEAUTY EXPERIENCE & HAUL: ROMA INTERNATIONAL ESTETICA 2013 3.02.2013

Eccomi qui con un nuovo post! Sono bloccata a letto con un’influenza devastante quindi mi metto in paro con qualche articolo che volevo scrivere da tempo.

Oggi vi parlo della mia prima esperienza con la fiera ROMA INTERNATIONAL ESTETICA. L’evento, giunto quest0’anno alla sua sesta edizione, si è svolto dal 2 al 4 febbraio presso la Nuova Fiera di Roma a Fiumicino.

banner_interno_alto

Questa fiera, come anche il più celebre Cosmoprof di Bologna, è rivolta ad un pubblico esclusivamente di addetti ai lavori; questo non prescinde ovviamente l’ingresso anche da parte di non professionisti alla fiera ma definisce a chi è rivolta l’offerta e l’approccio che gli espositori avranno con gli avventori. All’interno infatti la maggior parte degli stand presentano i loro prodotti ai professionisti che poi potranno decidere se utilizzarli nei loro saloni piuttosto che stringere collaborazioni di tipo distributivo. Ci sono però alcuni marchi più commerciali e noti che però ottimizzano la presenza in fiera proponendosi, oltre agli operatori del settore, anche al pubblico vendendo i prodotti a prezzo di fiera. E’ questo il caso di Clarissa Nails, LadyBird, CineCittà MakeUp, PaolaP MakeUp ed EverShine.

Io ho effettuato la registrazione e stampato il mio accredito direttamente dal sito e, presentandolo stampato all’ingresso, ho saltato la coda e sono entrata direttamente in fiera senza attese.

La fiera era distribuita su due padiglioni uno dedicato al fashion nail e al make up e l’altro dedicato all’estetica professionale, al benessere ed ai massaggi.

Per noi make up addicted ovviamente il primo padiglione era il più interessante ed allettante.

In vista del Cosmprof a marzo i miei acquisti sono stati essenziali.

Ecco quello che ho preso

379250_10200624853046493_13852496_n

Il primo step è stato Clarissa Nails. Mi sono diretta lì in cerca del Restore Seche che purtroppo non c’era e lì ho comprato una confezione di Seche Vite  a € 5,00 (uno dei due acquistati in America l’ho regalato per Natale) e queste lunghe pinze stringivalli ricurve in punta a € 3,00 che nascono per creare la curvatura a C nelle unghie ricostruite in gel o acrilico che però io ho acquistato perché viste in molti tutorial come indispensabile aiuto nell’applicazione delle ciglia finte.

Poi, allo stand del marchio EverShine ho comprato questa confezione da 6 paia di ciglia finte Ardell Fashion Lashes (Style #022) a € 10,00.

Oltre al piccolo shopping quello che maggiormente mi ha interessato lì in fiera sono le dettagliatissime informazioni che ho ottenuto relative ai corsi professionali di make up! E’ un sogno che spero un giorno di realizzare quello di poter frequentare lezioni di trucco che mi permettano di imparare a lavorare sugli altri.

Ho parlato con i formatori della ROMEUR Eurepan Academy of Rome che organizza master di formazione integrata tra moda e nuove teconologie. Il loro programma di make up prevede un corso di 500 ore al termine del quale si riceve il diploma di truccatore con specializzazione in cinema, teatro e televisione (diploma professionalizzate e spendibile a livello europeo).

La seconda accademia di cui ho potuto prendere info è la FACE PLACE Make Up Academy diretta da Pablo, art director della Maison Gil Cagnè. Anche qui il percorso formativo sembra essere completo e professionalizzante (forse meno riconosciuto a livello istituzionale ma più noto nel settore).

A Bologna potrò reperire altre informazioni di questo tipo ad esempio allo stand de La Truccheria che organizza i corsi professionali per la Make Up Forever.

In conclusione è stata una piacevolissima e interessantissima mattinata. Certo, non aspettatevi di trovare un “mini-cosmoprof” perché i punti in comune tra le due manifestazione sono veramente pochi!!! Avrò modo di parlarvene in dettaglio nei prossimi post. Io sarò a Bologna per la fiera l’ultimo giorno, lunedì 11/3 e sarà la mia quarta presenza in fiera. Spero di riuscire nei prossimi giorni (prima di venerdì) a completare il post su come io ho affrontato e affronterò il Cosmoprof.

Come sempre vi ricordo che questo blog partecipa al contest indetto da Grazia.it BLOGGER WE WANT YOU! e potete votarlo clickando QUI!

badge

GRAZIE A TUTTI!!!

See U

Fra

Lascia un commento

