REVIEW: URBAN DECAY 24/7 GLIDE ON EYE PENCIL “PERVERSION”

Ciao a tutti!!!

Quando una matita puoi chiamarla LA matita! Ho sentito molti pareri contrastanti su questo prodotto che vado a recensirvi, io, dopo averla completamente prosciugata, posso dirvi in tutta sincerità che è LA MIGLIORE MATITA NERA CHE ABBIA MAI PROVATO FINO AD ORA!

Sto parlando, come avrete capito dal titolo, della URBAN DECAY 24/7 GLIDE ON PENCIL “PERVERSION”

P1040425

Anche prima di conoscere meglio il makeup, prima dell’esplosione dei tutorial su youtube e dell’approdo in Italia di brand che prima ci sognavamo soltanto, l’unico trucco che non è mai mancato nella mia routine è una linea di matita nera nella rima interna dell’occhio. Ricordo ancora quando a 14 anni al corso di teatro della scuola venne un’insegnante di trucco a spiegarci come impiastricciarci la faccia senza scioglierci come candele accese sotto i riflettori del palcoscenico. E’ stata lei ad insegnarmi a mettere la matita dentro l’occhio e a farmi notare quanta profondità donasse al mio sguardo e da quel giorno non ho mai abbandonato quel consiglio!

Ma parliamo del prodotto.

E’ una matita di una morbidezza sconvolgente,scrivente e, per la mia personale esperienza, duratura. La caratteristica che però mi fa adorare alla follia questo prodotto è l’intensità del colore. E’ il nero più nero che abbia mia provato è intenso, carico e lucido. Posso dire che batte anche la mia adoratissima Feline di MAC.

P1040434

Io la matita nera la uso principalmente nella rima interna e, a volte, sfumata leggermente nella rima inferiore (per fare righe sulla palpebra preferisco sempre un eyeliner). Ovviamente, come ogni prodotto cosmetico, quello che va bene per me non è detto che vada bene per tutti! Sono molte le recensioni “negative” che ho letto su questa matita. Molte lamentano la breve durata e il fatto che coli facilmente soprattutto negli angoli interno ed esterno dell’occhio.

A me questi problemi non si sono verificati avendo l’accortezza di fare due piccoli passaggi:

1) passare un velo di primer nella rima cigliare inferiore per bloccare l’eventuale colata del prodotto,

2) lasciare asciugare bene il prodotto una volta applicato, fare una seconda passata sempre lasciando asciugare.

Con questi due accorgimenti la durata del prodotto nella rima interna del mio occhio era garantita da mattina a sera!

Questo è il risultato dopo due ore di cardio in palestra (la foto l’avevo fatta per le prime impressioni sul mascara Occhioni di Neve Cosmetics)

IMG_2206

Come potete vedere, anche se la foto non è particolarmente a fuoco, il tratto della matita è immacolato, senza il minimo segno di cedimento🙂

In molte consigliano anche di utilizzare un ombretto nero per fissare i prodotti cremosi o comunque morbidi nella rima interna, io non posso farlo perché utilizzo le lenti a contatto e il pigmento in polvere viene catturato dalla lente e si deposita tra la lente e l’occhio creando fastidio ed irritazione! Beauty addicted si, ma la salute viene prima di ogni cosa😉

Ma veniamo ai lati negativi!

Il costo è medio/alto (19$ in America , € 16,90 in Italia) ed è reperibile in Italia esclusivamente da Sephora. Reperibile? Insomma!!! Da quando ho terminato quella acquistata in America a Settembre non sono mai, e dico MAI, riuscita a trovarla nelle Sephora qui a Roma.

La sua estrema morbidezza, che la rende scrivente e scurissima, tende a consumare la mina in modo molto rapido. Per avere un tratto pieno e preciso è necessario temperare la matita quasi ad ogni utilizzo, il che fa si che , ovviamente, il prodotto utilizzato ogni giorno, non duri più di 6 mesi.

In conclusione io PROMUOVO a pieni voti questa matita e, non appena mi sarà possibile, la riacquisterò senza ombra di dubbio!

Ora, sotto suggerimento di Ornella (il link porta al video confronto sulle matite nere) , in alternativa, sto provando la Deborah ExtraEYEPencil n° 01. Anche con questo prodotto mi sto trovando molto bene, ma il colore non è bello e pieno come quello della Perversion! Non appena finirò anche questa scriverò la recensione😉

Spero che questa review possa essere utile😉

Al prossimo post

Kisses

Fra

PS. Come sempre vi ricordo che questo blog partecipa al contest indetto da Grazia.it BLOGGER WE WANT YOU! Se volete sostenere questo blog clickate QUI e votate! E’ possibile votare una volta al giorno. GRAZIE A TUTTI!!!

badge

2 thoughts on “REVIEW: URBAN DECAY 24/7 GLIDE ON EYE PENCIL “PERVERSION”

  1. Silvia scrive:

    Ciao, anche io come te sono un’innamorata della Perversion di Urban Decay….e anch’io ho trovato impossibile reperirla a Roma, per poi trovarla paradossalmente a Civitavecchia. Purtroppo ho sentito dire che non verrà più prodotta….tu ne sai qualcosa??

    • stylerockblog scrive:

      Ciao! Ho fatto qualche piccola ricerca. Non ho trovato nessuna notizia riguardo al ritiro di questa matita dal mercato. Tra l’altro sul sito americano di Urban Decay è anche votata come “Blogger fave” ed inserita nel nuovo set di matite Limited Edition “Ocho Loco 2” … speriamo che questi indizi possano significare realmente che continueranno a produrla e speriamo anche che possa essere più reperibile in futuro😉

      Intanto ti consiglio la ExtraEyePencil n°01 di Deborah Milano … non è così nera e lucida ma devo dire che merita😛

      Bacio

      Fraa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...