REVIEW : COLLISTAR – TOP COAT EFFETTO GEL

Ciao a tutti!

Come promesso il nuovo post è una review!

Oggi parliamo di smalti, e più precisamente di TOP COAT!

Cos’è un top coat? Probabilmente lo sapete già ma per completezza facciamo questa piccola premessa. Il top coat è uno smalto generalmente trasparente ( alcuni possono avere glitter, flakes o pagliuzze brillanti per modificare l’effetto dello smalto di base) che ha come funzione quella di lucidare e fissare lo smalto, alcuni, hanno anche la funzione di asciugatura rapida. Ogni top coat ha le sue caratteristiche specifiche ma queste che vi ho elencato sono quelle principali. Discorso  a parte è quello dei top coat effetto Matte che opacizzano il colore dello smalto di base e lo asciugano in un nano-secondo togliendoli però qualsiasi protezione e rendendolo così estremamente delicato.

 Premessa fondamentale, le mie unghie sono molto fragili e si spezzano facilmente (non c’è cura che tenga!) quindi non posso darvi dati attendibili sulla durevolezza dello smalto, per me già due giorni senza scheggiature è un successone!!! Cambio lo smalto più o meno come cambio i calzini😀 mi piace variare ed il fatto che qualsiasi smalto su di me si scheggi subito favorisce    l’avvicendamento di molti colori e manicure diverse!

Il prodotto di cui vi voglio parlare è uno dei tormentoni di questa estate il TOP COAT EFFETTO GEL & VOLUME ed in particolare quello del marchio COLLISTAR. Ero andata in profumeria  con l’intento di acquistare quello di Pupa che, come ogni volta, era esaurito e del quale, proprio mentre scrivevo queste righe, ho visto una video review di Hornitorella (clickando sul link sarete indirizzate direttamente sul video) dai toni non propriamente entusiastici😦 . Così, guardando tra i vari espositori vedo questo in una confezione promozionale con in omaggio (??? ALLA FACCIA DELL’OMAGGIO!!!) una penna per nail art.

IMG_4495

Collistar ha sempre avuto una discreta riuscita sulle mie unghie ed il prezzo, benchè variabile da profumeria a profumeria, non è mai stato troppo elevato.

Qui una breve scheda del prodotto:

COLLISTAR TOP COAT EFFETTO GEL

Prezzo: € 9,90 (da Limoni in confezione promozionale)

Formato: 10 ml

Reperibilità: ALTA (profumeria)

Lo riacquisterei/ L’ho riacquistato: ASSOLUTAMENTE NO!

 Perché una bocciatura così secca? Praticamente questo prodotto ha una vita utile di 2 applicazioni. Si sa che i top coat (gel o non gel) tendono con il tempo ad addensarsi e necessitano di un diluente per essere utilizzati fino in fondo ma questo ha veramente esagerato!!!  L’ho acquistato alla fine di giugno ed è ormai inutilizzabile. Già dopo le prime due applicazioni era diventato leggermente colloso e “filante” il che rende pressoché impossibile la stesura. Ho sudato sette camice per arrivare ad utilizzarlo fino a metà confezione senza mai avere dei risultati soddisfacenti. Infatti l’addensamento fa si che , una volta che si è riusciti con fatica a stenderlo, il prodotto crei delle bolle d’aria tra lo smalto e il top coat che non permettono al prodotto di penetrare bene lo smalto, asciugarlo e renderlo lucido e durevole. Inoltre con questo problema si tende ad utilizzare molto più prodotto di quello che in realtà occorrerebbe. E poi c’è il discorso dei filamenti di prodotto che si appiccicano in ogni dove … insomma, quello che generalmente dovrebbe aiutare a rendere più agevole la manicure diventa un incubo senza precedenti!!! Anche il Seche Vite tende ad addensarsi ma in molto più tempo ed evita lo spreco e l’arrabbiatura!!!

IMG_4496IMG_4497

L’ultima foto è emblematica! Nonostante la pessima qualità e la totale assenza di messa a fuoco si può notare l’ombra del filamento che “pende” dal pennellinoO_o senza parole!!!!

Spero che con queste mie considerazioni possiate risparmiarvi questo, a mio modestissimo parere, inutile acquisto🙂

A prestissimoooooo!!!!

Fra

PS. Come sempre vi ricordo che questo blog partecipa al contest indetto da Grazia.it BLOGGER WE WANT YOU! Se volete sostenere questo blog clickate QUI e votate! E’ possibile votare una volta al giorno. GRAZIE A TUTTI!!!

badge

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...