REVIEW : FITOCOSE OLIO DOPO BAGNO ALL’AZULENE

Ciao a tutti!

Anche oggi una review su un prodotto che utilizzo ormai da anni!
Sto parlando dell’OLIO DOPO BAGNO ALL’AZULENE di FITOCOSE.
Ho deciso di parlarne perché, oltre ad essere a mio parere un ottimo prodotto, ne ho per puro caso recentemente “scoperto” un utilizzo alternativo al quale non avevo minimamente pensato.

SCHEDA PRODOTTO

25

Nome – FITOCOSE Olio Dopo Bagno All’Azulene

Confezione – Bottiglia in vetro da 150 ml

Reperibilità – media (bio profumerie / internet)

PAO – 4 mesi dall’apertura (max 24 mesi dal confezionamento)

INCI –  Olio di Jojoba, Olio  di Girasole, Olio essenziale di Camomilla (tutti ingredienti da agricoltura biologica)

Prezzo – € 6,95

Note – Certificato Vegan

L’olio all’azulene è un prodotto nato per l’idratazione profonda della pelle dopo il bagno o la doccia.
Io non ho una pelle particolarmente secca ma, quando ho acquistato questo prodotto per la prima volta cercavo qualcosa da applicare facilmente in palestra dopo la doccia che si assorbisse così rapidamente da permettermi di vestirmi subito dopo senza ungere i vestiti. Questo prodotto non ha mai disatteso le mie aspettative, la pelle dopo l’applicazione risulta morbida, elastica e non unta.

Ma veniamo alla mia “scoperta”.
Non sempre quando vado ad allenarmi in palestra ho il tempo di struccarmi prima del workout e, qualche mese fa, dopo un consueto ma molto intenso allenamento, ho avuto la necessità di rimuovere il trucco degli occhi ( l’intensa sudorazione mi aveva trasformato in una sorta di panda :O ) e non avevo con me né salviette né struccante. L’unica cosa che ho trovato nel beauty era proprio l’olio di azulene. Ne ho versate poche gocce su un pezzetto di carta igienica e l’ho utilizzato come struccante. Ed è stata una vera rivelazione!
Non brucia minimamente, toglie qualsiasi tipo di makeup ( mascara, glitter e colla per ciglia finte inclusi) e, come sul resto del corpo, si assorbe con estrema facilità.

Dopo questa piccola scoperta, ho inserito questo prodotto nella mia routine quotidiana.
Dopo aver rimosso il trucco, inoltre, massaggio l’olio non ancora assorbito come fosse un idratante per il contorno occhi (il che mi permette di saltare uno step prima di andare a dormire). Termino infine la pulizia con un acqua micellare per rimuovere il trucco dal viso. Non l’ho provato come struccante anche su tutto il viso avendo la pelle mista e con tendenza a lucidarsi ma per quanto riguarda gli occhi è ormai indispensabile.

Unica pecca, i tempi di attesa del sito fitocose. Ci vogliono non meno di 15 giorni tra preparazione dell’ordine e spedizione, fortunatamente ho la possibilità di acquistare questo marchio allo stesso prezzo del sito nella mia bio profumeria di fiducia ossia LA BOTTEGA COLOR CANNELLA.

Questa piccola scoperta ci insegna che determinati prodotti possono essere impiegati (o almeno testati) per più utilizzi, in particolar modo gli oli

Probabilmente è una delle mie solite scoperte dell’acqua calda ma, proprio per questo, ho pensato di condividerla con voi… chissà che possa essere utile a qualcuno!!!

Alla prossima scoperta!

Un Bacio.

Fra

2 thoughts on “REVIEW : FITOCOSE OLIO DOPO BAGNO ALL’AZULENE

  1. Io adoro i prodotti Fitocose! Ne ho provati tantissimi! Ed il mio amore è per la crema all’acido glicolico!
    S.

    • stylerockblog scrive:

      Ciao Simona!

      Grazie per il commento … anche io ho provato diversi prodotti ma non con tutti mi sono trovata bene. L’olio all’azulene è in assoluto il mio preferito. Anche la crema all’acido glicolico mi è piaciuta molto anche se poi sono passata ad altri prodotti …

      un bacio e grazie per essere passata😉

      Fra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...